La ricetta degli Involtini Primavera, il saporito e sfizioso antipasto cinese

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Aggiunto da admin
0 Visioni
Chi non conosce gli involtini primavera? Il classico antipasto cinese che molti di voi avranno già assaggiato almeno una volta nella vita nei tipici ristoranti orientali. Ma oggi la nostra Zeina ci insegnerà a prepararli in casa, in pochi semplici passaggi.

Ingredienti.
Per il ripieno:
q.b. Fogli di carta di riso per Involtini Primavera;
1 Carota;
80g Germogli di soia;
70g Cavolo verza;
1 costa di sedano;
2/3 cipollotti, a seconda della grandezza
30ml - Salsa di soia;
20ml Olio di semi di arachide
q.b. sale.

Salsa agrodolce:
20ml Passata di pomodoro;
20g Zucchero;
q.b. Sale;
3g Maizena;
25ml Aceto di riso;
50ml Acqua.

Olio di semi di arachide per friggere
PREPARAZIONE
Ripieno:
Tagliare a listarelle la carota, il sedato, i cipollotti e la verza in modo che siano più o meno lunghi uguali. Mettere il tutto in padella, eccetto i germogli di soia, con l'olio di semi di arachide e il sale, facendo ammorbidire, mantenendo le verdure croccanti. Aggiungere la salsa di soia e i germogli e terminare la cottura.

Involtini, preparazione:
Posizionare un foglio di carta di riso con un angolo rivolto verso di voi, in quello stesso angolo aggiungere una piccola quantità di ripieno sul quale ripiegate l'angolo del foglio di carta di riso. Arrotolare e richiudere i bordi laterali, continuare ad arrotolare e chiudete l'involtino bagnando l'angolo con un po' di acqua.
Friggere l'involtino nell'olio di semi di arachide fino a quando diventa dorato.

Salsa agrodolce:
Sciogliere il maizena nell'acqua,versare in padella aggiungendo lo zucchero, il sale, l'aceto di riso e il pomodoro. Mescolare fino a portare il composto ad ebollizione, quando sarà diventato denso, spegnere il fuoco, versare la salsa agrodolce in una ciotola e lasciar raffreddare.

Servire caldi accompagnati dalla salsa agrodolce. Provate ad inventarvi il ripieno perfetto per voi, magari aggiungendo carne, mais, melanzane e tutto ciò che potrebbe rendere questi involtini perfetti per il vostro palato.
Buon appetito!

http://youmedia.fanpage.it/video/an/VXAmjuSw2fOESvTG
Categoria
Antipasti

Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.