VideoRicette
Welcome
Login / Registrati

Il satay di manzo: la ricetta di Anna Brambilla per la carenza di ferro

Featured video
You need to have the Flash Player installed and a browser with JavaScript support.

Thanks! Share it with your friends!

URL

You disliked this video. Thanks for the feedback!

Sorry, only registred users can create playlists.
URL


Aggiunto by VideoRicette in Secondi Piatti
3,138 Visto

Descrizione

Anna Brambilla e le ricette per la gravidanza. Vi siete mai chiesta quali siano i cibi più adatti durante la gravidanza? Quali vi possano aiutare a superare i piccoli problemi legati all'alimentazione come le nausee o la carenza di ferro? Anna Brambilla, food blogger (VerzaMonAmour: ) ci suggerisce alcune ricette che vi possono aiutare proprio in queste situazioni. In questo video una ricetta etnica, saporita e golosa che però vi aiuterà in caso di carenza di ferro. E se avete ospiti a cena sarà un ottimo piatto anche per loro! Ricetta: Ingredienti:
 500 gr di polpa di manzo tagliata a striscioline per la marinata:
 1 cuchiaio di zucchero di canna
 1 cucchiaio di curry in polvere
 2 cucchiai di burro di arachidi
 1⁄2 tazza di salsa di soia
 1⁄2 tazza di succo di lime
 2 spicchi d'aglio tritati
 Peperoncino fresco tritato per la salsa di arachidi: 2/3 di tazza di burro di arachidi 1⁄2 tazza di latte di cocco non zuccherato 1⁄4 tazza di succo di lime 2 cucchiai di salsa di soia 2 cucchiai di zucchero di canna 1 cucchiaino di zenzero grattugiato 3 spicchi d'aglio grattugiati
 1⁄4 tazza di brodo di manzo 1⁄4 tazza di panna pepe coriandolo fresco Preparazione: Per la marinata: unite tutti gli ingredienti in una pirofila. Infilzate a serpentina sugli spiedini le striscioline di manzo e riponetele nella pirofila a riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Per la salsa: mescolare in un pentolino burro d'arachidi, latte di cocco, succo di lime, salsa di soia, zucchero di canna, zenzero e aglio. Condite col pepe e cuocete a fuoco moderato mescolando continuamente finchè la crema non sarà densa (circa 15 min). Trasferitela in un food processor e frullate il tutto, aggiungete il brodo e la panna e mescolate finchè non sarà morbida. Potete cuocere gli spedini sia in forno con modalità grill sia in padella a fuoco vivace girandoli di continuo finchè non saranno croccanti fuori e teneri dentro. Serviteli caldi accompagnati dalla salsa di condimento. Per la traccia audio: Jingle Jazz dei Quantum Jazz (), licenza CC BY-SA //////////////////////////////////// Il nostro canale: Iscriviti al Canale: Altri video simili: Facebook: Twitter:

Show more

Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS