Bimby TM5 -TM31 | Thermomix - Pasta all'uovo

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Aggiunto da admin
9 Visioni
Bimby TM5 -TM31 | Thermomix - Pasta all'uovo
► Iscriviti per più video http://youtube.com/BimbyBoss
Seguimi su Twitter http://twitter.com/BimbyBoss
Google+ https://plus.google.com/u/0/+BimbyBoss/about?hl=it
Facebook http://facebook.com/BimbyBoss

Segui Bimby Boss TM5: Stefano Bersola https://www.facebook.com/stefanobersolaofficial
Bimby Boss TM31: Emanuele Merisio
Riprese e Montaggio: videoeditingmilano@gmail.com

Fare la pasta fresca in casa è storia antica: dalla sfoglia tirata con il mattarello, si ricavavano già tantissimi anni fa le tagliatelle, i tagliolini, lasagne, ravioli e tortellini.
Oggi giorno sono ben poche, a causa del tempo che non è mai abbastanza, le persone che si dilettano a preparare un piatto di tagliatelle con la pasta fatta in casa, ma con il Bimby i tempi sono velocissimi ottenendo lo stesso risultato della pasta fatta a mano.

Una volta finito l'impasto del vostro panetto di pasta, fatelo riposare in un panno umido, poi stendete col mattarello poco impasto per volta e il restante tenetelo sempre ben coperto con il panno umido. Ricordatevi di infarinare la spianatoia per fare in modo che la pasta non si attacchi. Se con la pasta avete intenzione di fare dei tortellini, preparate il ripieno prima della pasta e, solo in questo caso, potete ridurre il numero delle uova, in quanto il ripieno è già abbastanza sostanzioso.
Con queste poche "regole" vedrete che la vostra pasta risulterà liscia ed elastica e le vostre ricette veramente insuperabili.

Nella pasta all’uovo classica l’aggiunta di olio di oliva (o di altro olio a seconda dei vostri gusti) non è contemplato; se desideraste aggiungerlo comunque, potete farlo subito dopo aver messo le uova.

Consigliamo di utilizzare la pasta fresca all'uovo al momento, ma se lo desiderate potete conservarla sottovuoto, per un paio di giorni al massimo.

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.
Categoria
Preparazioni di Base

Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.